Accogliamo la primavera nelle nostre cucine con le fantastiche ricette del nuovo numero di Taste & More! Mettete da parte quello a cui vi stavate dedicando, accomodatevi sulla vostra poltrona preferita e immergetevi nella lettura…
Visto quante belle proposte? Vi lascio la mia: dei golosi e profumatissimi lemon coconut crumble bars!
Lemon coconut crumble bars
Author: Assunta Pecorelli
Recipe type: Monoporzioni
Cuisine: Dolci
Ingredients
- PER LA BASE
- 100 g di burro
- 130 g di farina
- 40 g di zucchero a velo
- Un pizzico di sale
- PER LA CREMA
- 4 uova
- 150 g di zucchero a velo
- 100 ml di succo di limone
- 25 g di amido di mais
- Scorza grattugiata di 1 limone
- PER IL CRUMBLE
- 40 g di farina di cocco
- 40 g di farina 00
- 40 g di zucchero di canna
- 45 g di burro
Instructions
- Preparate il crumble riunendo tutti gli ingredienti in una ciotola. Sfregate velocemente tra le mani fino ad ottenere un composto granuloso, coprite la ciotola con pellicola alimentare e trasferite in frigorifero per almeno 1 ora.
- Intanto, preparate la base mettendo tutti gli ingredienti in un mixer, azionate la macchina e mescolate fino ad ottenere un composto liscio e ben amalgamato. Stendete l’impasto e mettetelo in uno stampo quadrato di 20 cm foderato con carta forno.
- Mettete lo stampo in forno già caldo a 180° e fate cuocere la base in bianco fino a leggera doratura. Sfornate e lasciate raffreddare.
- Intanto, preparate la crema battendo le uova con lo zucchero e l’amido di mais. Unite la scorza grattugiata di limone e il succo di limone a filo mescolando contemporaneamente per evitare la formazione di grumi. Versate la crema sulla crosta e portate in forno già caldo a 180° per 10 minuti.
- Estraete la teglia dal forno e cospargete la superficie con il crumble. Riportate la teglia in forno posizionandola in alto e continuate la cottura per altri 7- 8 minuti. Fate raffreddare, tagliate in tranci e spolverate con abbondante zucchero a velo.
9 comments
Oddio che bontà!!!
Sono una lemon-addicted e devo assolutamente rifarle!!!
Grazie e buona giornata 🙂
Buonissima questa torta davvero moolto buona! Complimenti!!! bacione Mirta
Devono essere una delizia. Mi segno la ricetta.
Quando ho visto i tuoi quadrotti nella preview mi sono immobilizzata e sono rimasta estasiata anche solo guardando le foto. Chissà quanto devono essere buoni. Freschi e golosi
Che colori fantastici in questa ricetta! Deliziosa!
Salve, ti stavo seguendo su Instangram, sei Grande !! Questa ricetta molto interessante ,la proverò ! <3
Ciao Marcella! Grazie per il tuo sostegno!! :))
Grazie Assunta, ho appena fatto il tuo dolce è fantastico sublime..ne ho fatto due versioni una normale e una gluten free.
Per quanto tempo deve cuocere la base?